--
Memo CFP05109
13-11-2000
--



SALE AND LEASE-BACK

Servizi.

Richiedere l'offerta di un contratto di Sale and Lease-Back è molto semplice.
Con il Sale and Lease-Back cedi alla società di leasing un bene mobile o immobile. Il tuo obiettivo è quello di riottenere il bene in locazione, dietro il pagamento di canoni periodici, e il diritto di riscattarlo al termine del contratto ad un prezzo predeterminato.

Concordi la durata con la società di leasing. La durata per un bene mobile non può essere inferiore alla metà del periodo di ammortamento.

L'ammontare dipende dal bene oggetto del contratto di leasing.


Vantaggi.

Con il Sale and Lease-Back soddisfi il tuo fabbisogno finanziario senza doverti privare di beni mobili o immobili utili all’esercizio delle tue attività. Il tuo indebitamento accresce solo sotto un punto di vista sostanziale, ma non formale.

Realizzi questa operazione in tempi abbastanza contenuti rispetto ai tradizionali strumenti di finanziamento.

Ottieni un finanziamento in grado di coprire fino al 100% del valore del bene.


Valutazioni.

Per l'attivazione del Sale and Lease-Back non devi rispettare particolari requisiti se non quelli più generali di qualsiasi altro servizio di leasing.

Se cedi un bene immobile, puoi dedurre i canoni dal reddito di esercizio in almeno 8 anni. Se stabilisci una durata del contratto superiore ai 9 anni, è obbligatoria l’iscrizione e dunque devi sostenere oneri aggiuntivi.

Ricorda che in presenza di contratti di lunga durata si riducono i vantaggi fiscali, a causa della maggiore diluizione dei canoni nel tempo.

Se cedi un bene mobile, stabilisci una durata del servizio in relazione al valore, al tipo del bene oggetto del finanziamento e in relazione ai tuoi obiettivi fiscali connessi alla deducibilità dei canoni periodici. In ogni caso la durata non deve essere inferiore alla metà del periodo di ammortamento.

Ottieni dalla vendita l’intero importo del valore del bene.


Richieste.

Per richiedere un’offerta personalizzata devi compilare il modulo di richiesta d’offerta per Sale end Lease-Back e fornire i dati generali dell’impresa e i dati relativi al Sale end Lease-Back.

I dati generali dell’impresa che devi fornire sono:
• il nome della tua impresa
• la descrizione dell’attività
• il fatturato annuale
• il personale
• l’anno d’inizio dell’attività
• il CAP, codice di avviamento postale della città in cui ha sede l’impresa
• l’importo dell’operazione

I dati relativi al Sale end Lease-Back che puoi fornire sui moduli di richiesta per poter ottenere un’offerta personalizzata possono riguardare:
• l'oggetto del leasing
• la durata del contratto

Ricordati sempre di specificare il nome e l’e-mail del contatto.
Se vuoi provare a ricevere le migliori offerte di Sale end Lease-Back per la tua impresa puoi cliccare qui e compilare il semplice:
modulo di richiesta d’offerta per Sale end Lease-Back

Ogni tua richiesta è libera, gratuita e non costituisce impegno fra le parti.

Una volta ricevute le offerte da parte delle istituzioni finanziarie partner di Cofipo, puoi liberamente decidere di approfondire le proposte nei tempi e nei modi che preferisci. Non hai alcun obbligo.

Tu con noi, noi con te.


© 2000 Cofipo, All rights reserved

--
REPORT
--
--