--
Memo CFP05105
13-11-2000
--



LEASING FINANZIARIO

Servizi.

Richiedere l'offerta di un Leasing Finanziario è molto semplice.

Con il Leasing Finanziario usufruisci di un bene mobile o immobile acquistato o fatto costruire dalla società di leasing su nostra indicazione riservandoci l’opportunità, a scadenza, di divenirne proprietari dietro il pagamento del prezzo predeterminato per l’opzione.

Si prevede una durata pari alla “vita” del bene locato e generalmente contenuta nell’arco dei 3-5 anni per il leasing mobiliare e nei 25-30 anni per il leasing immobiliare.

Sostieni i costi relativi ai canoni di locazione, al valore dell’eventuale riscatto e ai compensi accessori.


Vantaggi.

Con il Leasing finanziario usufruisci di un bene mobile o immobile acquistato o fatto costruire dalla società di leasing su tua indicazione riservandoti l’opportunità, a scadenza, di divenirne proprietario dietro il pagamento del prezzo predeterminato per l’opzione.

Dilazioni il pagamento dell’IVA poiché la stessa viene corrisposta sui canoni e non anticipata sull’intero valore del bene.


Valutazioni.

Per l'attivazione del Leasing Finanziario non devi rispettare particolari requisiti.

Devi innanzitutto individuare il bene che desideri oppure definire le caratteristiche del bene per permettere alla società di leasing di provvedere al suo acquisto.

Quando stipuli un contratto di leasing finanziario prevedi una durata pari alla “vita” del bene locato e generalmente contenuta nell’arco dei 3-5 anni per il leasing mobiliare e nei 25-30 anni per il leasing immobiliare.

Per la deducibilità dei canoni dobbiamo considerare una durata pari almeno alla metà del periodo di ammortamento.

Sostieni i costi relativi ai canoni di locazione, al valore dell’eventuale riscatto e ai compensi accessori.


Richieste.

Per richiedere un’offerta personalizzata devi compilare il modulo di richiesta d’offerta per Leasing Finanziario e fornire i dati generali dell’impresa e i dati relativi al Leasing Finanziario.

I dati generali dell’impresa che devi fornire sono:
• il nome della tua impresa
• la descrizione dell’attività
• il fatturato annuale
• il personale
• l’anno d’inizio dell’attività
• il CAP, codice di avviamento postale della città in cui ha sede l’impresa
• l’importo dell’operazione

I dati relativi al Leasing Finanziario che puoi fornire sui moduli di richiesta per poter ottenere un’offerta personalizzata possono riguardare:
• l'oggetto del leasing
• la durata del contratto

Ricordati sempre di specificare il nome e l’e-mail del contatto.
Se vuoi provare a ricevere le migliori offerte di Leasing Finanziario per la tua impresa puoi cliccare qui e compilare il semplice:
modulo di richiesta d’offerta per Leasing Finanziario

Ogni tua richiesta è libera, gratuita e non costituisce impegno fra le parti.

Una volta ricevute le offerte da parte delle istituzioni finanziarie partner di Cofipo, puoi liberamente decidere di approfondire le proposte nei tempi e nei modi che preferisci. Non hai alcun obbligo.

Tu con noi, noi con te.


© 2000 Cofipo, All rights reserved

--
REPORT
--
--