--
Memo CFP02106
21-11-2000
--



MUTUO

Servizi.

Richiedere l'offerta di un Mutuo Ipotecario è molto semplice.

Con il Mutuo Ipotecario ottieni da un’istituzione finanziaria liquidità necessaria all’acquisto di un bene immobile.

L'entità del Mutuo viene decisa dall’istituto finanaziario in relazione alla tua affidabilità.

Puoi stipulare un contratto di Mutuo Ipotecario anche per periodi superiori a quelli concessi abitualmente (10-15 anni) qualora lo preveda l’istituto finanziario cui ti rivolgi.

Il costo dell'operazione è dato dal tasso di interesse, che può essere fisso, variabile o misto.


Vantaggi.

Con il Mutuo compri un immobile pur non disponendo immediatamente della somma necessaria.

Godi di benefici fiscali (detrazione da IRPEF lorda di interessi passivi) sanciti dalla Finanziaria come incentivo all’utilizzo del Mutuo ipotecario.


Valutazioni.

Per l’accensione di un Mutuo Ipotecario devi fornire determinate garanzie: la principale (l'ipoteca) riguarda proprio l’immobile che stai acquistando. In base alle credenzialità lavorative che fornisci, l’istituto finanziario decide poi se accordarti o no il prestito.

Puoi ottenere anche finanziamenti che coprono buona parte del valore dell’immobile: l’entità viene decisa dall’istituto finanaziario in relazione alla tua affidabilità.

Puoi stipulare un contratto di Mutuo Ipotecario anche per periodi superiori a quelli concessi abitualmente (10-15 anni) qualora lo preveda l’istituto finanziario cui ti rivolgi.

Con l’accensione di un Mutuo Ipotecario devi stabilire con l’istituto finanziario il piano di rimborso rateale che comprende sia il rimborso della somma anticipata sia il versamento di denaro a titolo oneroso in relazione al tasso di interesse stabilito dalle parti.

Il tasso può essere fisso, variabile o misto. I tassi variabili vengono legati a parametri che variano in relazione all’andamento del mercato (indicizzati): al variare dei parametri si modificheranno anche i tassi.


Richieste.

Per richiedere un’offerta personalizzata devi compilare il modulo di richiesta d’offerta per Mutuo Ipotecario e fornire i dati relativi al Mutuo Ipotecario per ottenere un’offerta personalizzata:
• il tuo nome
• la tua data di nascita
• la tua professione
• l’azienda per la quale lavori
• il CAP, codice di avviamento postale della città in cui risiedi
• la durata desiderata del contratto
• l’entità del mutuo
• la durata del mutuo

Ricordati sempre di specificare il tuo recapito e la tua e-mail.
Se vuoi provare a ricevere le migliori offerte di Mutuo Ipotecario puoi cliccare qui e compilare il semplice:
modulo di richiesta d’offerta per Mutuo Ipotecario

Ogni tua richiesta è libera, gratuita e non costituisce impegno fra le parti.

Una volta ricevute le offerte da parte delle istituzioni finanziarie partner di Cofipo, puoi liberamente decidere di approfondire le proposte nei tempi e nei modi che preferisci. Non hai alcun obbligo.

Tu con noi, noi con Te.


© 2000 Cofipo, All rights reserved.

--
REPORT
--
--