I

I

I

I

I

I

I

I


    Polizze unit linked
 Indice:
ASSICURAZIONI VITA
ASSICURAZIONI VITA
ASSICURAZIONI MORTE
INVESTIMENTO E RISPARMIO
Capitalizzazioni
Index linked
Unit linked
PREVIDENZA

SERVIZI DIPENDENTI
CONVENZIONI AZIENDALI
CONTI CORRENTI
CARTE DI CREDITO
FINANZIAMENTI

SERVIZI IMPRESA
START UP
CONTI CORRENTI
CARTE DI CREDITO
INCASSI E PAGAMENTI

FINANZIAMENTI
FINANZIAMENTI A BREVE
FINANANZIAMENTO M / L TERMINE
LEASING
FACTORING

INVESTMENT BANKING
CW E RISK MANAGEMENT
ASSET MANAGEMENT
CAPITAL MARKETS
MERCHANT BANKING

RISPARMIO DIPENDENTI

DEPOSITO TITOLI
TRADING ON LINE
FONDI COMUNI
GESTIONI PATRIMONIALI

SERVIZI ESTERO
SERVIZI COMMERCIALI
FINANZIAMENTI
AGEVOLAZIONI
ASSICURAZIONI

AGEVOLAZIONI
COMUNITARIE
NAZIONALI
REGIONALI
ALTRE AGEVOLAZIONI

E-BANKING
VIRTUAL BANKING
TRADING ON LINE
E-COMMERCE
MARKETPLACE

ASSICURAZIONE DANNI
AUTO
IMMOBILIZZAZIONI
MERCI E CREDITO
PERSONALE

 
Richiediamo un'offerta
Valutiamo il servizio
    I Vantaggi
    L'Operatività
    I Costi
 
Polizze unit linked

Compilando il modulo sottostante, possiamo richiedere alle banche partner di Cofipo un'offerta di informazioni, consulenza e servizio sull'ottenimento di una polizza unit linked, adatta alle esigenze della nostra impresa.

La richiesta di un'offerta è gratuita e non comporta alcun impegno tra le parti.

Le banche e le istituzioni partner ci invieranno entro 24 ore le proprie offerte via e-mail e noi saremo liberi di considerarle e confrontarle con le nostre esigenze. Senza alcun impegno.

 
 Richiediamo un'offerta

Alla cortese e riservata attenzione delle banche e delle istituzioni finanziarie partner di Cofipo.

Desideriamo ricevere un'offerta relativa alle polizze unit linked.


Nome
Cognome
Qualifica:
Telefono:
E-mail
Società:
Settore:
Fatturato: (in milioni Euro)
Dipendenti: (in unità)
Note (opzionale) :

L'invio del modulo è a solo titolo informativo non comporta alcun impegno fra le parti.

 
Polizze unit linked: valutiamo il servizio

Le polizze unit linked, così come quelle index linked e le capitalizzazioni, rientrano nella categoria dei prodotti assicurativi con finalità di risparmio e investimento.

L'idea alla base è quella dell'accantonamento di medio-lungo periodo, che ci permette di coprire in futuro eventuali spese impreviste.

In particolare in questo tipo di contratto i capitali versati vengono investiti in quote di fondi comuni e Sicav, e possiamo in ogni momento modificare la loro destinazione, scegliendo tra i vari fondi a disposizione.

Le polizze unit linked sono quindi un'unione fra una polizza vita tradizionale e un fondo comune di investimento, con la possibilità di modificare il profilo di rischio in base alla categoria di fondi scelti.


I Vantaggi

Questo strumento ha lo scopo principale di garantire per il futuro un capitale o una rendita per far fronte ad eventuali spese al momento non prevedibili.

Possiamo scegliere, e successivamente modificare (con operazioni di switch) la nostra esposizione al rischio, in relazione al tipo di titoli detenuti dai fondi (monetari, obbligazionari, bilanciati, oppure azionari).

Inoltre è semplice verificare in qualsiasi momento il valore del nostro capitale, ricavandolo dalle quotazioni dei fondi, pubblicate sui quotidiani, ed eventualmente decidere di interrompere l'investimento, rescindendo il contratto.

A fronte di questi vantaggi però, bisogna ricordarsi che non è previsto alcun rendimento minimo garantito, e anche se improbabile, è possibile ritrovarsi alla scadenza con un capitale inferiore.


L'Operatività

Nelle polizze vita di questo tipo i premi versati dai sottoscrittori vengono impiegati per acquistare quote di uno o più fondi comuni d'investimento.

Attraverso il meccanismo denominato switch, è possibile passare da una gestione all'altra delle diverse tipologie di fondi in modo anche da ridurre progressivamente l'esposizione al rischio.

L'entità della prestazione che riceveremo sarà commisurata al numero delle quote in nostro possesso, moltiplicato per il valore che esse hanno raggiunto a quella data.


I Costi

Il costo è rappresentato dal premio (a rate annue o in unica soluzione) che dobbiamo pagare alla compagnia di assicurazione.

Questi viene determinato in base alle tariffe ed alle caratteristiche del contratto: la durata, l'ammontare del capitale e della rendita da assicurare.

Al premio bisogna aggiungere i cosiddetti caricamenti, cioè tutti quei costi sostenuti dalla compagnia di assicurazione nella gestione del rapporto.

Inoltre è prevista anche una serie di commissioni di gestione, oltre a quelle iniziali di ingresso, che vengono prelevate annualmente direttamente dal patrimonio del fondo.
Le spese sono generalmente più elevate per le gestioni azionarie, più basse per quelle obbligazionarie, a causa del diverso grado di complessità di gestione di ciascuna linea d'investimento.

Per quanto riguarda il trattamento fiscale delle prestazioni, viene applicata un'aliquota del 12,5% sulla parte corrispondente alla differenza tra il capitale percepito e la somma dei premi pagati. Bisogna poi applicare un equalizzatore per rendere la tassazione equivalente alla tassazione anno per anno nel caso il capitale venga corrisposto in un'unica soluzione.

Con l'approvazione del decreto legislativo 47/00 è stata inoltre eliminata l'imposta del 2,5% sui premi.


Richiediamo un'offerta

Tu con noi, noi con te.
 
© 2001 Cofipo, All rights reserved
 



HOME
|
ABOUT US|JOIN US| ETHICS|PRIVACY|LEGAL|SITE MAP|FAQ|CONTACT US